Academy of Nettuno e Dolphins Anzio alle Final Four di Modena


Saranno Academy of Nettuno e Dolphins Anzio a rappresentare il baseball locale a caccia dello scudetto, rispettivamente nella categoria U15 e U12, appuntamento a Modena nella giornata di domenica 02 ottobre</p>

Niente da fare per Lions Nettuno che nella giornata di sabato, nel concentramento disputato al campo Camusi di Santa Barbara hanno avuto la strada sbarrata dal BSC Grosseto Villa Croci vincitore nella finale con il punteggio di 8 a 1, dopo che la squadra nettunese aveva battuta i pari età del Crocetta Baseball & Softball con il risultato di 12 a 2.

La partita contro la società maremmana, ha visto dei ricorsi presentati dalla società nettunese respinti dalla giustizia sportiva.

Raggiunta la final four per la formazione nettunese guidata dal manager Roberto De Franceschi, che dopo aver vinto il proprio girone Lazio da imbattuta con 8 vittorie, successivamente ha prima sconfitto Reggia Caserta 10 a 0 nel turno di qualificazione previsto e poi nel concentramento disputato al campo Enzo Castri ha regolato agevolmente i propri avversari prima il Padule Baseball per con il punteggio di 15 a 3 e poi il San Lazzaro 90 per 15 a 5.

Prima avversaria nella corsa allo scudetto, in semifinale in programma il giorno 02 ottobre alle ore 10,00 a Modena campo Torri sarà il Sala Baganza.

La squadra nettunese arriva alla final four come una seria candidata al titolo, dopo la sconfitta in finale lo scorso anno, contro il Torre Pedrera, con un gruppo di giocatori che è cresciuto, che ha nel proprio roster alcuni giocatori che hanno esordito nella massima serie e protagonisti nella Little League, con la Selezione Lazio, prima vincendo il Torneo delle Regioni e poi conquistando la qualificazione alle World Series Little League.

Questo il roster della formazione nettunese Manager Roberto De Franceschi Coach Cassoni Angelo De Angelis Andrea Dirigente  Nardò Domenico Staff Omar Valdes Sosa Barbona Lorenzo De Donno Giacomo

Atleti Billi Daniele, Carmellino Francesco, Ciani Gabriele, Cotogno Gabriele, De Donno Umberto, De Petris Adriano, Di Persia Daniele, Di Rosa Giorgio, Guiotto Adriano, Iorio Alberto, Matalone Christian, Matalone Nicolas, Mazzanti Riccardo, Nardò Andrea, Norcia Mattia, Palmieri Nicolò, Ruetti Valerio, Zecchinelli Vincenzo.


Altra partecipante alla Final Four in terra emiliana, sarà la squadra U12 dei Dolphins Anzio, che dominato ha suon di vittorie, nel proprio Girone Lazio, primi classificati con un record di 10 vittorie e da imbattuti. Nel concentramento svolto a Grosseto, sono arrivate le vittorie che aprono le porte alla Final Four di Modena, vittoria per 10 a 3 contro Tigri di Alghero e successo per 5 a 2 contro i padroni di casa del BSC Grosseto 1952 Villa Croci.

Prima sfida della squadra neroniana a Modena il 02 ottobre alle ore 10.00 contro Junior Parma.

Un gran bel risultato per la società del presidente Umberto Pineschi, che ripaga degli sforzi svolti in questi anni, segnati dal ritorno del baseball giovanile nella città neroniana.

Questo il roster della squadra U12 baseball Guerra Alessandro Manager Guerra Maurizio Pitching Coach De Vita Luca Coach Capomaggi Corrado Coach Dirigenti Lavorini Paolo e Capomaggi Natascia

Atleti Antonetti Manuel, Brandani Alessandro, Brandani Lorenzo,  Caprini Giulia,  De Angelis Claudio, Di Salvatore Massimo, Gagliardo Giorgio, Kanurnyi Maksim, Lavorini Pietro Elia, Lavorini Tommaso, Martufi Alessandro, Osti Loris, Ponticelli Stefano, Ruberto Lorenzo, Tontini Lorenzo. Milita Nirmala.

Facebook Casabase https://www.facebook.com/groups/1484608388256148

Per esser sempre aggiornato sul baseball, softball nazionale ed internazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *