La Regina Elisabetta II si è spenta a 96 anni

La Regina Elisabetta II muore oggi 8 settembre

La Regina Elisabetta II ha lasciato il trono al figlio Re Carlo d’Inghilterra. Durante la giornata di giovedì 8 settembre le autorità parlamentari davano annuncio di una situazione di salute preoccupante. Le stesse autorità ne danno annuncio della morte durante il tardo pomeriggio.

Non si hanno ancora notizie certe sul cosa accadrà nel futuro prossimo del Paese e del Regno Unito, unico fatto certo il titolo di Re al figlio Principe Carlo, adesso Re Carlo III°. Durante la giornata del 8 settembre la Regina Elisabetta II si trovava a Balmoral in Scozia nella residenza Reale da dove viene annunciata la notizia, evento che cambia non solo la politica ma anche gli equilibri.

La Regina Elisabetta lascia il trono al figlio Carlo

Una donna che ha saputo affermare la propria autorità da Regina. Elisabetta II alle 19:31 dell’otto settembre 2022  all’età di 96 anni muore lasciando il trono a  Re Carlo III° il figlio. Una situazione critica quella annunciata dai medici durante il pomeriggio di giovedì 8 settembre, e solo poche ore dopo alle 19:31 ne viene annunciata la morte.

“In lei il servizio pubblico e l’altruismo” queste le parole del segretario della nato Jens Stoltenberg. “Sei stata la nostra roccia” queste le parole della premier inglese Liz Truss.  Una Regina Elisabetta II che ha conosciuto sette Papi e tantissime altre perone che con lei hanno fatto la storia del secolo passato in 70 anni di sovranità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.