Italia-Argentina 3-2, la Nazionale Maschile volley esce ai quarti

Crediti federvolley.it

Italia e Argentina si erano già affrontate tre volte nel 2021

Finisce l’avventura olimpica degli Azzurri di Blengini, che però possono lasciare Tokyo a testa alta considerando la buona partita disputata contro l’Argentina(25-21, 23-25, 22-25, 25-14, 12-15). Sono riusciti infatti a portare il match al tie-break, match concluso con la vittoria della nazionale sudamericana.

Le due Nazionali si erano già affrontate tre volte nel 2021 e per tre volte l’Italia aveva trovato risultati favorevoli. L’Argentina vince quindi contro ogni pronostico, ma possiamo ritenerci soddisfatti delle capacità e dello spirito di squadra che gli Azzurri hanno dimostrato durante tutta l’Olimpiade. Spiccano tra tutti Juantorena (22 punti realizzati) e Michieletto ( 21 punti realizzati). Complimenti anche all’Argentina, che dovrà affrontare in semifinale la vincente tra Polonia e Francia.

La Nazionale maschile esce quindi ai quarti, ma possiamo continuare a seguire attivamente le Azzurre di Mazzanti, che affronteranno la Serbia domani. Speriamo in una vittoria che possa essere anche la rivincita della finale dei Mondiali 2018.

FOTO GALBIATI – TOM BLOCH –
FOTO GALBIATI – TOM BLOCH
Italia Argentina Volley Tokyo 2020
Crediti federvolley.it FOTO GALBIATI – TOM BLOCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.