Basket e Olimpiadi, l’Australia vince contro una bella l’Italia 86-83

(foto http://www.fiba.basketball/olympics)

black court store

La Nazionale italiana pallacanestro ha sfiorato il colpaccio contro i giganti dell’Australia

Un risultato che ha del giusto, una vittoria meritata da parte della Nazionale australiana ed una sconfitta su cui l’Italia ha poco da recriminare. La partita contro l’Australia ha insegnato tanto all’Italia, una grande esperienza contro una delle squadre favorite al podio olimpico. Vediamo gli Highlight della partita Australia-Italia vinta dagli australiani 86-83.

Alle Olimpiadi prevale lo spirito sportivo, il nostro Simone Fontecchio ha fronteggiato Joe Ingles (Utah Jazz della  (NBA) con grande carisma e talento.

Fontecchio: Joe Ingles, giocare davanti a lui una vera emozione

A fine partita Fontecchio ammette che trovarsi davanti ad un suo idolo è stato emozionante ed avvincente, per Fontecchio Joe Ingles un esempio da seguire. L’australiano nel dopo partita è venuto a sapere dell’ammirazione espressa da Fontecchio nei suoi confronti, compiaciuto ha risposto che gli avrebbe regalato volentieri la maglietta se lo avesse saputo prima. Aggiunge Joe Ingles che ha visto in Simone grande talento e sicuramente regalerà delle soddisfazioni all’Italia. Grazie Joe, le tue parole riguardo a Fontecchio sono una conferma.

Ancora molto da dire per la Nazionale italiana del basket

1° quarto  Australia-Italia 25-25

2° quarto Australia-Italia 44-45

3° quarto Australia-Italia 65-62

4° quarto Australia-Italia 86-83

Percentuali da due alte per l’Italia, 25/41, pari al 61%. Percentuali dall’arco soltanto 8/25 contro l’11/31 degli avversari, è mancato proprio il canestro da tre per riaprire la partita. Scorer per l’italia, Fontecchio con 22 punti seguito da Nico Mannion 21 punti + 7 assist.

L’Italia strizza l’occhio alla Germania

Prossima avversaria dell’Italia in questi Giochi Olimpici è la Nigeria. La Germania sfiderà l’Australia e nel caso di vincita tedesca l’Italia passa il turno con facilità.

(foto http://www.fiba.basketball/olympics)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.