Cerimonia Olimpiadi di Tokyo 2021

Paola Egonu

Crediti www.federvolley.it

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo alle 13:00 ore italiane.

La cerimonia di apertura delle gare Olimpiche, programmata per venerdì 23 luglio alle 13:00 ore italiane, si svolgerà in modalità sicura. Saranno presenti durante la cerimonia di apertura, capi di stato in rappresentanza dei propri atleti, membri del Cio, addetti alla sicurezza e tutto lo staff tecnico che permetterà la realizzazione dell’evento.

Pronti ai blocchi di partenza si parte

Una Olimpiade nata come Tokyo 2020 trasformata causa pandemia in Tokyo 2021 ed a rischio fino all’ultimo. Ufficialmente iniziata mercoledì 21 luglio con le gare di softball e calcio femminile queste Olimpiadi di Tokyo vedranno la cerimonia di apertura venerdì 23 alle 13:00 ore italiane. Una cerimonia di apertura diversa dal solito attende il grande pubblico, meno spettacolare con gli atleti e lo sport al centro di tutto.

Apre la Grecia e chiude il Giappone, Italia 18esima.

Come da tradizione ad aprire la sfilata della cerimonia la Grecia, il Giappone Paese ospitante sfilerà con i propri atleti per ultimo. Gli atleti azzurri sfileranno in 18esima posizione. Vedremo l’azzurra Jessica Rossi, campionessa di Tiro al volo portare la bandiera tricolore, insieme a lei il ciclista Elia Viviani e la pallavolista Paola Egonu. La star della pallavolo italiana femminile ed altri cinque atleti sono stati scelti dal Cio come portabandiera del vessillo olimpico. Tutti pronti ai blocchi di partenza, si parte con la competizione sportiva più bella di sempre, le Olimpiadi. Pubblico Sportivo seguirà con voi tutto l’evento fino a domenica 8 agosto con la cerimonia di chiusura alle 13:00.

Crediti foto www.federvolley.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.