Europei Junior di nuoto, undici medaglie italiane, bis di Giulia Vetrano

Campionati europei Juniores nuoto

Foto foto di Andrea Masini / DBM

L’Italia del nuoto è pronta per le Olimpiadi di Tokyo

Nel 47° campionato Europeo Junior di nuoto appena concluso, gli azzurrini portano a casa un totale di undici medaglie. Il totale di 11 medaglie è dovuto a 3 medaglie d’oro, una d’argento e 7 di bronzo. Risalta la doppia medaglia di bronzo di Giulia Vetrano, la prima arriva negli 800 dove riesce a stabilire un suo record personale (8’35”84), la seconda nei 400 stile libero (4’12”23) ed anche in questo caso migliora il suo personale.

Europei nuoto juniores
foto di Andrea Masini / DBM

Giulia Vetrano l’atleta più giovane della delegazione italiana a Tokyo

Giulia Vetrano è l’atleta più giovane di tutta la delegazione italiana alle Olimpiadi di Tokyo. Con i suoi quindici anni compiuti a dicembre conferma le sue qualità di atleta professionista. Soddisfatta dei risultati ottenuti in questo campionato europeo, adesso un importante traguardo l’attende, le sue prime Olimpiadi.

Tripletta per Erika Gaetani con un oro e due bronzi, la sua disciplina il dorso. Conquista un oro nei 100, migliora il suo personale e stabilisce record del campionato (1’00”65). Nei 50 conquista la medaglia di bronzo (28″84), e la seconda di bronzo arriva nei 200 (2’11”46).

foto di Andrea Masini / DBM

foto di Andrea Masini / DBM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.