Edoardo Casalone nuovo allenatore Basket Torino

Basket Torino

Edoardo Casalone nuovo coach Basket Torino

Piemontese di nascita Edoardo Casalone ritorna nella sua regione. Nella stagione 2021/22 sarà proprio coach Casalone ad allenare la Reale Mutua Basket Torino. Classe 1989 Edoardo Casalone  porta con se un’esperienza di tutto rispetto.

Passa per le giovanili della Junior Casale e fa una prima collaborazione con Giovanni Crespi in A1. Esperienza come assistente in serie B con Don Bosco Livorno per poi tornare in piemonte, precisamente a Tortona. Proprio con Derthona alza la sua prima Coppa Italia di categoria.

www.pubblicosportivo.it

Coach Casalone il 1° luglio di quest’anno ha saluta il gruppo biancoblù della Dinamo Banco di Sardegna. Arrivato a Sassari per la stagione 2018/19 ha affiancato Gianmarco Pozzecco alla guida di una squadra che ha fatto sognare il popolo sardo.  Per lui la parentesi in casa Dinamo una bellissima esperienza, ricca di emozioni e successi. A Sassari la sua bacheca prende forma con una FIBA Europe Cup ed una Supercoppa Italiana. Aggiungiamo una finale scudetto che non regala niente in bacheca ma una grandissima esperienza, quella non la dimenticherà mai.

Adesso è ora di lavorare a Torino e mettere in opera il suo sapere, noi di Pubblico Sportivo auguriamo a Coach Casalone buon lavoro per la stagione alle porte.

black court store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.