Basket Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 prestazione immensa

La nazionale Italiana di basket si giochia le Olimpiadi di Tokyo

Questa sera la nazionale Italiana di basket si giochia le Olimpiadi di Tokyo, ci siamo svegliati così questa domenica. Siamo pronti, abbiamo passato tutta la giornata a pensarci ed arrivano le 20:30, ci colleghiamo su RAI 3. Davanti a noi una Serbia in maglia bianca e noi con l’azzurro nazionale. In campo vediamo un po’ di Bologna, Golden State Warriors, Baskonia e tanto altro, insomma una nazionale Italiana basket che è cresciuta.

black court store

Partita 1500 nella storia della nazionale Italiana Basket

Chiudiamo un primo quarto a +6 e si corre parecchio, gli azzurri stanno al passo della Serbia e i tiri da tre viaggiano al 50%. Finisce il primo tempo 45 – 57 con un Mannion che trascina ed abbiamo un gioco entusiasmante da vedere. Si va a riposo consapevoli che possiamo farcela.Italia basket

Nel terzo quarto un 63 – 80 ci fa sognare e sappiamo che mancano ancora 10 minuti importantissimi. Abbiamo uno spirito di squadra che ci guida, siamo presenti ovunque sempre pronti a cercare il rimbalzo sotto canestro.

Ultimo quarto il ritmo non cala

Sul 79 -93 il cronista di RAI 3 dice che Teodosic ha le gambe scariche, a seguire Polonara ne mette un altro da tre e fanno 96, il ritmo è alto. Mancano 78 secondi alla fine siamo a +10, la Serbia sale in cattedra e si soffre. 34 secondi da giocare, Mannion in lunetta non trema, ne mette due e fa 100. Altri due punti e andiamo alle olimpiadi, ancora non ci crediamo, abbiamo staccato il biglietto per Tokyo 2020. Abbiamo giocato l’impossibile contro una squadra mostruosa, la Serbia, in casa loro. Adesso fate le valigie, preparate il free pass, si va a Tokyo. Una nazionale immensa, grazie.

www.pubblicosportivo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.